Paolo Ruffini e Claudia Campolongo in "Sono solo, con te"

Acquista subito il biglietto!

Tributo a Giorgio Gaber di Paolo Ruffini con Claudia Campolongo

Uno spettacolo di musica, parole e poesia, in cui Paolo Ruffini rende omaggio al grande Giorgio Gaber, artista straordinario che ha segnato la storia del panorama culturale italiano. Il filo rosso è il tema della felicità: il timore verso di essa, la capacità di accorgersene e di accoglierla. Uno show senza tempo, divertente e nostalgico, che alterna situazioni comiche ed esilaranti a suggestivi monologhi: uno spettacolo in cui il divario tra palco e platea si dissolve, lasciando spazio a una forte empatia.

Al pianoforte Claudia Campolongo, attrice, compositrice e co-regista dello spettacolo, che attraverso le note realizza una congiunzione tra pensiero e musica, eseguendo con struggente leggerezza brani meravigliosi come Libertà e Non insegnate ai bambini.
Uno spettacolo semplice e popolare, in cui si affrontano i temi della poetica gaberiana senza sconti e scorciatoie. Proprio come amava fare il Signor G, anche Paolo Ruffini parlerà di noi, del nostro tempo e di cosa siamo diventati, accompagnando il pubblico in un viaggio che attraversa ricordi e umanità.